Sfida interna al “Buscaroli” questa sera contro la neopromossa Bentivoglio

Eccellenza

9^ giornata andata

SANPAIMOLA-BENTIVOGLIO

Mercoledì 19 ottobre 2022 ore 20,30

Stadio “G.Buscaroli” di Conselice

Arbitro: sig. Lorenzo Zampa di Cesena

Dopo l’occasione sciupata nello scontro diretto ad alta quota in casa del Russi, il Sanpaimola torna sul campo amico di Conselice per affrontare il Bentivoglio per la 9^ giornata di andata, nel turno infrasettimanale.

I bolognesi arrivano dal bel successo 1-0 ai danni del Diegaro, la seconda vittoria in stagione, dopo il 3-2 rifilato al Castenaso alla 4^ giornata. Per il resto 2 pareggi e 4 sconfitte.

In attacco da segnalare il bomber di squadra Andrea Sansonetti, 18enne ambidestro a quota 3 reti, dietro di lui per il Bentivoglio Tommasi Grimandi, classe 2003, a quota 2 (con 1 rigore realizzato).

Squadra giovane con ambizioni rivolte al futuro, ma che vuole lasciare un segno anche nella stagione in corso, dopo la promozione conquistata nel campionato 2021/2022 in Promozione, girone D.

D’altra parte il Sanpaimola vuole sfruttare l’onda degli 8 risultati utili consecutivi ottenuti in questo avvio di stagione ed il 3° posto, anche se in coabitazione.

Mister Andrea Orecchia, al rientro in panchina dopo il turno di stop per la squalifica, inquadra così Sanpaimola-Bentivoglio: “Il prossimo avversario è in salute perché prima ha pareggiato con il Progresso, quindi ha vinto una partita importante con Diegaro. E’ una squadra con diversi giocatori esperti in rosa che è partita da neopromossa con alcune difficoltà, ma che ultimamente sta trovando la propria identità. Quindi è una squadra che sicuramente verrà a crearci delle problematiche: noi cambieremo molto rispetto alle partite che abbiamo giocato, perché voglio vedere giocatori freschi e giocatori che riescono a mantenere un’intensità alta per tutti i 90 minuti. Quindi giocando queste partite ravvicinate dobbiamo sfruttare questa possibilità”.

Palla al centro alle ore 20,30.

Eccellenza

8^ giornata andata

Sanpaimola-Bentivoglio

Castenaso-Classe

Comacchiese-Medicina Fossatone

Diegaro-Del Duca Grama

Cava Ronco-Savignanese

Granamica-Coriano

Progresso-Valsanterno

Russi-Pietracuta

S.Agostino-Masi Torello

San Marino-Cattolica

Classifica:

San Marino 24, Savignanese 17, Sanpaimola, Medicina Fossatone e Russi 16, Masi Torello e Castenaso 15, Coriano, Cava Ronco e Progresso 14, Classe 12, Granamica 10, S.Agostino e Bentivoglio 8, Diegaro 7, Cattolica 6, Pietracuta 5, Valsanterno 3, Del Duca Grama 2, Comacchiese 1.

ByCarlo Dall'Aglio

Responsabile Ufficio Stampa SAMPAIMOLA