Amichevole 5 agosto 2023
MEZZOLARA-SANPAIMOLA 6-1
Reti Mezzolara: Bovo, Alessandrini, Vassallo (2), Damiano e Fogli
Reti Sanpaimola: Bezzi
Buon test amichevole, al di là del risultato, a domicilio del Mezzolara per il Sanpaimola che sfida, dopo pochissimi giorni dall’inizio della preparazione, una formazione che si appresta all’ennesima esperienza in serie D.
A segno, dunque, l’ex capitano del Sanpaimola Simone Alessandrini.
Certo il risultato non sorride ai giallorossoblu, ma come ripetuto da mister Andrea Orecchia “a questo punto iniziale della preparazione sono ben altri gli aspetti da approfondire: bisogna guardare alla costruzione del gioco, bisogna guardare al miglioramento collettivo ed imparare a crescere per diventare una squadra con un’identità precisa. Sono contento, perché ho visto le cose che abbiamo provato in questi cinque giorni. E’ una squadra molto rinnovata e molto ringiovanita, quindi c’è bisogno di tempo per creare degli automatismi. Però ho visto grande abnegazione e anche ottime cose a livello tecnico e, quindi, sono contento”.
Giocare le amichevoli è necessario proprio per far trovare l’amalgama e il ritmo partita alla squadra nelle prime fasi della preparazione: “Per quanto riguarda la squadra” continua mister Orecchia “si sta allenando bene: sono molto soddisfatto dei ragazzi nuovi, sono già integrati e fin da subito hanno capito “l’ambiente Sanpaimola” e quindi sono contento.
Siamo molto ringiovaniti e questo vuol dire che bisognerà far crescere il più in fretta possibile questi giovani, grazie al lavoro dello staff e quindi ci apprestiamo ad affrontare una stagione che sicuramente sarà bella, perché il campionato si sta rivalutando negli ultimi anni.
In Eccellenza, infatti, ci sono tantissime squadre e società blasonate, società che hanno e che vogliono far bene e che hanno anche budget importanti. Quindi saremo lì a farci trovare pronti quando le partite conteranno davvero”,
Appuntamento per il secondo test-match, al G.Buscaroli di Conselice: mercoledì 9 agosto alle ore 18,30 i ragazzi di Orecchia accoglieranno il blasonato Ravenna.