Eccellenza Emilia Romagna Girone B
33^ giornata
SANPAIMOLA-SASSO MARCONI
Domenica 21 aprile 2024, ore 15,30
Stadio “G.Buscaroli” di Conselice (Ra)
Arbitro: sig. Samuele Nazzicone di Ferrara (Fe)
Diretta streaming: https://youtube.com/live/PlzB06halKs?feature=share
La speranza è che al 90esimo siano entrambe le squadre a festeggiare in mezzo al campo: gli ospiti per la già ufficiale promozione in serie D e i padroni di casa per la salvezza matematica, infatti, a Landini e compagni basterà un solo punto (e potrebbe anche non essere necessario).
Per Sasso Marconi si tratterà di una passerella dopo aver conquistato meritatamente il 1° posto aritmetico con il relativo salto di categoria, con il +8 su Granamica. Per il Sanpaimola è questione davvero di poco, perché la corsa dei giallorossoblu si basa sulla (ipotetica) possibilità di rimonta del trio Novafeltria (31), Masi Torello (30) e Diegaro (30): in caso di pareggio, infatti, il Sanpaimola diventerebbe irraggiungibile per il terzetto di coda e, dunque, sarebbe ufficiale la salvezza in Eccellenza. Ma se una delle tre non dovesse raggiungere il doppio successo nelle ultime due giornate, l’obiettivo per la squadra di mister Andrea Orecchia sarebbe centrato ugualmente.
Detto ciò, il Sanpaimola scenderà in campo con l’atteggiamento di chi vuole concedere una grande giornata ai propri tifosi, agli sponsor ed alla Società, sul terreno di gioco di casa.
Palla al centro alle ore 15,30.
33^ giornata [21.04.24 – ore 15,30]
Sanpaimola-Sasso Marconi
Castenaso-Coriano
Cava Ronco-Diegaro
Medicina Fossatone-Massa Lombarda
Pietracuta-Masi Torello
Reno-Bentivoglio
Russi-Granamica
S.Agostino-Savignanes
Vis Novafeltria-Gambettola
Classifica: Sasso Marconi 73, Granamica 65, Pietracuta 60, Gambettola 54, Medicina Fossatone 52, Coriano 51, Reno 47, Russi 45, Castenaso 43, Sanpaimola, Massa Lombarda e Cava Ronco 42, S.Agostino 40, Vis Novafeltria 31, Masi Torello e Diegaro 30, Savignanese 26, Bentivoglio 16.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
SANPAIMOLA