Eccellenza Emilia Romagna Girone B
1a giornata andata
GRANAMICA-SANPAIMOLA 1-0 (p.t. 0-0)
Rete: 78’ rig. Karapici (G)
Granamica: Farinella, Melli, Tomatis, Capitanio, Armaroli, Garetti, Ganzaroli (66’ Mezzadri), Frignani, Chinappi (46’ Cavina), Karapici, Finessi (87’ Langella). A disp: Calzati, Chiarini, Maietti, Magagni, Nannini, Del Bianco. All: Marchini
Sanpaimola: Mordenti, Vecchi, Togni (87’ Raffuzzi), Sabbioni, Succi, Landini, Turrini (78’ Bugani), Venturi (87’ Arrouby), Bonavita, Derjai (58’ Graci), Bezzi (70’ Fisconi). A disp: Xhija, Rossi, Venturoli, Brighi. All: Orecchia
Arbitro: Oristanio di Perugia
Comincia con un passo falso la stagione 2023/2024 del Sanpaimola che scivola 1-0 sul campo del Granamica. Ma è un passo falso che non fa giustizia alla mole di gioco prodotta dai ragazzi di mister Orecchia che, infatti, appare molto sereno e soddisfatto al termine della gara.
Il punteggio si sblocca ad un quarto d’ora dalla fine, grazie ad un calcio di rigore trasformato in gol da bomber Xhulio Karapici ed assegnato per un contatto in area su palla inattiva.
Da sottolineare il possesso palla dei ravennati che riescono ad imbrigliare le velleità dei padroni di casa, per poi gestire lungamente il pallino del gioco.
Il Sanpaimola arriva vicinissimo alla rete in due occasioni clamorose, con la traversa colpita da Niccolò Venturi e, successivamente da Stefano Bezzi. In quest’ultima occasione, si fa trovare pronto Graci che tira, ma il portiere Farinella respinge con un grande intervento.
Finisce tra gli applausi per i padroni di casa che pescano i primi 3 punti della stagione e per i giallorossoblu che mostrano tanta qualità e volontà su un campo storicamente ostico.
Domenica 10 settembre, alle 15,30, esordio casalingo al “Buscaroli” di Conselice, contro un Diegaro uscito malamente sconfitto in casa 0-3 dal Castenaso alla prima della stagione.
Le parole di mister Andrea Orecchia:
“Il mio commento sulla partita è molto semplice: i ragazzi hanno fatto una partita straordinaria, mi sono veramente piaciuti. Abbiamo giocato gran parte della partita nella metà campo avversaria, costruendo una gran mole di gioco. Purtroppo episodio negativo ci è costato il risultato, però la prestazione è stata molto soddisfacente. Sono veramente contento sia a livello individuale che a livello collettivo.
Faccio un plauso ai ragazzi perché hanno disputato una grande partita e alla fine mi è dispiaciuto vedere nei loro volti la tristezza e, soprattutto, la consapevolezza di aver perso una partita in maniera immeritata.
Sottolineo il fatto che abbiamo chiuso la partita schierando tre 2005, un 2006, un 2004 ed un 2003: questo significa che i giovani stanno crescendo e che i giocatori più esperti li stanno aiutando. Sono molto contento del cuore e della qualità che i ragazzi hanno messo in campo: mi hanno veramente emozionato e mi hanno soddisfatto in pieno per quello che hanno fatto in partita.
Questo sarà un campionato altamente equilibrato e spesso le partite si decideranno sugli episodi, come quello contro il Granamica e noi dovremo essere pronti”.
Eccellenza 1a giornata andata
Granamica-Sanpaimola 1-0
Bentivoglio-Cava Ronco 1-4
Diegaro-Castenaso 0-3
Gambettola-Russi 0-1
Masi Torello-Reno 2-0
Massa Lombarda-Vis Novafeltria 0-3
Medicina Fossatone-Pietracuta 0-2
Sasso Marconi-Savignanese 4-0
Coriano-S.Agostino 1-1
Classifica:
Vis Novafeltria, Sasso Marconi, Cava Ronco, Granamica, Pietracuta, Castenaso, Masi Torello e Russi 3, Coriano e S.Agostino 1, Sanpaimola, Savignanese, Medicina Fossatone, Massa Lombarda, Reno, Gambettola, Diegaro e Bentivoglio 0.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
SANPAIMOLA