Eccellenza Emilia Romagna Girone B

Amichevole
IMOLESE-SANPAIMOLA 0-0 (p.t. 0-0)
Imolese: Adorni, Diawara, Garavini, Ballanti, Cavazza, Ale, Sadek, Vlahovic, Capozzi, Rizzi, Bertini. A disp: Nannetti, Brandi, Dalmonte, Manes, Georgiev, Daffe, Ciucci, Dall’Osso, D’Angelo, Elefante, Spatari, Bizzini, Reinero. All: D’Amore
Sanpaimola: Mordenti, Vecchi, Togni, Sabbioni, Succi, Turrini, Graci, Fisconi, Derjai, Bezzi. A disp: Marin, Raffuzzi, Venturoli, Donatini, Ramzi, Brighi, De Stefano, Bugani, Rossi, Arrobi. All: Orecchia

Presso il Centro Tecnico “Bacchilega” di Imola, il Sanpaimola fa visita all’Imolese, formazione neo retrocessa in serie D dopo parecchi anni al piano di sopra e decisamente in rodaggio in vista di una stagione da protagonista.
Per entrambe le squadre si tratta del primo pareggio nella pre-season e per il Sanpaimola è, allo stesso tempo, il primo “clean sheet”, ma anche la prima partita senza alcuna rete segnata.

Ma a ben impressionare è la compattezza della squadra di mister Orecchia, capace di mantenere alto il ritmo a metà campo, senza soffrire particolarmente la pressione dei rossoblu padroni di casa.
Anzi, in un paio di occasioni, sono proprio gli ospiti a protestare per qualche contatto in area avversaria non giudicati da rigore dall’arbitro. Arbitro che poi ferma una bella azione del Sanpaimola in profondità per una (dubbia) posizione di fuorigioco. Per gli ospiti, da segnalare anche un paio di invenzioni di Turrini a cui manca, però, il tocco decisivo.

Per il resto da segnalare buoni interventi dei due portieri e l’abbondante turnover utilizzato dai mister Orecchia e D’Amore, entrambi impegnati a offrire minutaggio e ritmo gara a tutti gli effettivi a disposizione, in vista dell’ormai imminente avvio di stagione.

Il Sanpaimola cresce a vista d’occhio rispetto alle sfortunate uscite precedenti con Ravenna e Forlì, mostrando i muscoli contro una formazione ricca di talenti che saranno certamente protagonisti al piano di sopra: nel primo tempo i giallorossoblu tengono testa all’undici imolese, senza evidenti sbavature e con buon piglio mentale. Nella ripresa, all’interno del turbinio di sostituzioni, si mettono in evidenza parecchi giovani scelti da mister Orecchia che riescono a mantenere lo 0-0 iniziale.
Grande la soddisfazione a fine partita, per un risultato che, seppur inutile a livello ufficiale, rappresenta un buon trampolino di lancio verso la nuova stagione di Eccellenza.

Prossimo impegno, in trasferta, Del Duca Grama-Sanpaimola sabato 19 agosto, quindi mercoledì 23 agosto a San Patrizio, Sanpaimola-Corticella Juniores.

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

SANPAIMOLA

ByCarlo Dall'Aglio

Responsabile Ufficio Stampa SAMPAIMOLA