Nel match clou dei Giovanissimi Provinciali 2008, cade per la prima volta il Sanpaimola di mister Daniele Valentini. Non è sufficiente la rete in apertura di Simone Scardovi (al 19’) per garantire il successo ai padroni di casa, perchè nella ripresa il Real Casalecchio realizza la rimonta con le reti di Profilo al 26’ e Ventura al 34’. Al “Marabini” di S.Patrizio, termina, dunque, l’imbattibilità del Sanpaimola che resta, comunque, pienamente in corsa per il 1° posto nel girone, dato che Casalecchio dovrà ancora affrontare il turno di riposo tra un paio di giornate. Nel frattempo, i giallorossoblu dovranno archiviare velocemente la sconfitta casalinga, perchè domenica 28 novembre, alle 10,30, sfideranno sul campo sintetico “Felsina” di Bologna il Fossolo76, l’unica squadra che sta cercando di tenere testa in classifica al duo di vetta. Sarà importante ottenere punti per mantenere le distanze proprio dai bolognesi.
Tra gli Allievi Elite U17 il Sanpaimola supera 3-2 il Cesenatico con doppietta di Luca Tonnini difensore col vizio del gol: quarta rete per lui in stagione. Conclude il 3-2 la rete dell’attaccante Alexandro Pintilli (6 in stagione).
Sempre contro Cesenatico, i Giovanissimi Elite u15, ma la partita è stata rinviata a data da destinarsi.
Nel torneo Allievi Regionali under 16, continua l’ottima stagione del Sanpaimola che supera 2-0 a domicilio il Mezzano con i gol di Tommaso Andrenacci e Simone Fabbri, già a quota 9 reti realizzate in campionato.
Gli Juniores, senza giocare per via del turno di riposo, restano in vetta sfruttando l’inaspettato capitombolo interno del Faenza Calcio contro Cotignola. I manfredi non scavalcano, dunque, il Sanpaimola al vertice della classifica, come invece era pronosticato dagli addetti ai lavori. Dopo il 4-0 al Sanpaimola, la Virtus Faenza, invece, continua la rimonta in classifica con un altro 4-0 al Russi, al pari del Classe che supera 3-0 Massa Lombarda: entrambe le formazioni sono a quota 20 punti, ad una sola lunghezza dai ragazzi di mister Samuel Giovannini. Che ora, dopo il riposo, affronteranno un buon S.Pietro in Vincoli che insegue a 5 punti dalla vetta, per il recupero della 1^ giornata di campionato, sabato 27 novembre, alle ore 15,00.
Juniores Regionali U19 – girone H
11^ giornata andata
Azzurra Romagna-S.Pietro in Vincoli 0-1
Classe-Massa Lombarda 3-0
Faenza Calcio-Cotignola 0-3
Fornace Zarattini-Bagnacavallo 4-0
Russi-Virtus Faenza 0-4
Riposa: Sanpaimola
Classifica:
Sanpimola 21, Virtus Faenza e Classe 20, Faenza Calcio 19, S.Pietro in Vincoli 16, Fornace Zarattini 13, Massa Lombarda e Russi 10, Azzurra Romagna 7, Cotignola 4, Bagnacavallo 1.
Recupero 1^ giornata (sabato 27.11.21)
S.Pietro in Vincoli-Sanpaimola
Virtus Faenza-Classe
Bagnacavallo-Faenza Calcio
Cotignola-Azzurra Romagna
Fornace Zarattini-Russi
Riposa: Massa Lombarda
Allievi Elite U17 - Girone C
11^ giornata andata
Sanpaimola-Cesenatico 3-2
Granamica-Forlì 2-2
Progresso-Faenza Calcio 1-3
Ravenna-Classe 5-1
Sammaurese-Libertas C.S.Pietro 4-3
Savignanese-Rimini 2-1
Riposa: Misano
Classifica: Savignanese 27, Ravenna e Rimini 22, Forlì 18, Sanpaimola e Faenza Calcio 17, Prograsso 16, Cesenatico 15, Granamica 13, Classe 11, Sammaurese 9, Misano e Libertas C.S.Pietro 1.
12^ giornata
Classe-Sanpaimola
Cesenatico-Misano
Faenza Calcio-Sammaurese
Forlì-Ravenna
Libertas C.S.Pietro-Savignanese
Granamica-Progresso
Riposa: Rimini
Allievi Regionali U16 – Girone E
11^ giornata
Mezzano-Sanpaimola 0-2
Basca-Libertas C.S.Pietro 2-1
Corticella-Ravenna 1-3
Medicina Fossatone-Pontevecchio 5-1
Mezzolara-Osteria Grande 2-1
Santagata-Classe 2-8
Castenaso-Sasso Marconi 1-2
Classufuca: Corticella 25, Sanpaimola 24, Medicina Fossatone 23, Sasso Marconi 21, Ravenna 20, Classe e Basca 15, Mezzano 10, Santagata 9, Mezzolara e Osteria Grande 7, Libertas C.S.Pietro 4, Pontevecchio 3.
12^ giornata
Sanpaimola-Basca
Classe-Castenaso
Libertas C.S.Pietro-Corticella
Mezzano-Santagata
Pontevecchio-Osteria Grande
Ravenna-Mezzolara
Sasso Marconi-Medicina Fossatone
Giovanissimi Elite U15 - Girone C
11^ giornata
Cesenatico-Sanpaimola Rinviata
Classe-Corticella Rinviata
Faenza Calcio-Mezzolara 3-0
Forlì-Pianta 2-2
Medicina Fossatone-Savignanese 0-0
Ravenna-Fya Riccione Rinviata
Rimini-Torresavio 6-2
Classifica: Forlì 29, Rimini 25, Savignanese 23, Ravenna e Corticella 19,. Sanpaimola 16, Classe 15, Cesenatico 13, Pianta 11, Faenza Calcio, Medicina Fossatone e Torresavio 10, Fya Riccione 6, Mezzolara 4.
12^ giornata
Sanpaimola-Classe
Fya Riccione-Faenza Calcio
Mezzolara-Pianta
Rimini-Medicina Fossatone
Savignanese-Ravenna
Torresavio-Cesenatico
Corticella-Forlì
Giovanissimi Provinciali 2008 – Girone C
9^ giornata andata
Sanpaimola-Real Casalecchio 1-2
Progresso-Mezzolara 1-1
Msp-Granamica 0-7
Valsetta-Barca Reno 1-3
Murri Calcio-Fossolo76 0-12
Osteria Grande-Crespo 1-1
Riposa: Ceretolese
Classifica: Real Casalecchio 24, Sanpaimola 21, Fossolo76 19, Progresso 17, Mezzolara, Barca Reno e Osteria Grande 13, Granamica 12, Valsetta 10, Murri 7, Crespo 5, MSP e Ceretolese 0.
10^ giornata (28.11.21)
Fossolo76-Sanpaimola
Granamica-Murri
Ceretolese-MSP
Crespo-Progresso
Mezzolara-Valsetta
Real Casalecchio-Osteria Grande
Riposa: Barca Reno
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
SANPAIMOLA