Partite

OTTIMO PAREGGIO

A Forlì, nella tana del Cava Ronco, il Sanpaimola impatta ed infila il secondo risultato utile consecutivo

Eccellenza – girone C

7^ giornata

CAVA RONCO-SANPAIMOLA 0-0 (p.t. 0-0)

Cava Ronco: Carroli, Tisselli, Poggi, Mordini, Fantinelli, Samore, Sango, Asturi, Stucchi, Boschi, Lombardi. A disp: Alpi, Ravaioli, Budrioli, Cortini, Nisi, Billi, Delvecchio, Melandri, Corzani. All: Candeloro

Sanpaimola: Santopolo, Fiengo, F.Ragazzini, Mengolini, Landini, Amadori, Cerasuolo, Suzzi, Bonavita, Pagani, S.Alessandrini. A disp: Farina, Diaby, T.Ragazzini, Vinjolli, Regoli, Carbone, Viola, Valtancoli, Errani. All: Tinti

Arbitro: Fundarotto di Trapani

 


Secondo risultato utile consecutivo per il Sanpaimola di mister Marco Tinti: dopo la vittoria sul Russi, i giallorossiblu strappano un pareggio sull’ostico campo in sintetico del “Morgagni” di Forlì, contro il Cava Ronco.

Il pareggio 0-0 coi biancorossi vale oro in questo momento della stagione per il Sanpaimola che deve guardarsi alle spalle in zona retrocessione (vittoria nello scontro diretto a Cotignola del San Pietro in Vincoli) e cercare di non farsi scappare il gruppo di mezzo. Attualmente Bonavita e compagni inseguono a 3 punti il Del Duca Grama e a 4 il San Marino, mentre avanzano di una lunghezza proprio il S.Pietro in Vincoli e di 2 il Cotignola.

La gara sul sintetico del “Morgagni” registra un primo tempo molto combattuto soprattutto a centrocampo, con due ghiotte occasioni da rete per il Sanpaimola con Pagani che tira sul portiere in uscita e Bonavita che si fa ribattere il tiro da dentro l’area da un difensore.

Per i padroni di casa solo una chance capitata sui piedi di Boschi che in rovesciata spara fuori.

Anche nel secondo tempo la partita appare abbastanza equilibrata, anche se a metà della frazione i padroni di casa prendono un buon ritmo ed il sopravvento, creando due belle azioni offensive sempre sui piedi di Corzani: il giovane attaccante prima devia da centro area spedendo a lato di poco, quindi colpisce il palo con un bel tiro da fuori area.

Passato lo spavento, il Sanpaimola esce alla distanza, emergendo nel finale con una travolgente azione di Diaby che manda in tilt la difesa locale: entrato in area, l’esterno cade a terra sul contrasto del portiere Carroli. Dalla tribuna ai più pare rigore netto, ma l’arbitro Fundarotto vede prima il tocco del pallone da parte dell’estremo difensore e nega il penalty agli ospiti.

L’ultimo tentativo della partita è del Sanpaimola con Bonavita che impatta di testa in mezzo all’area, ma la palla si spegne a lato, sfiorando il palo.

E’ un pareggio, tutto sommato, piuttosto giusto, visti il gioco, la determinazione e l’impegno dei calciatori scesi in campo: le due squadre si equivalgono e solamente un episodio poteva sbloccare il punteggio. Tale episodio non si è verificato, ma il Sanpaimola torna a casa con un punto che fa classifica e, comunque, morale.

Sabato 30 ottobre la squadra di mister Tinti affronterà al “Buscaroli” di Conselice un Diegaro in rampa di lancio, visti gli ultimi successi in campionato.

 

Mister Marco Tinti: “Quella con il Cava Ronco è stata una partita ben giocata dal Sanpaimola, che ha dato seguito alle prestazioni delle ultime due settimane. Abbiamo concesso poco o niente e penso che le situazioni più importanti (anche se poche) per segnare le abbia avute proprio il Sanpaimola. Punto buono e importante, soprattutto per i ragazzi che vengono ripagati dopo una buona prestazione, contro una squadra secondo me, tosta”.

 

7^ giornata

Cava Ronco-Sanpaimola                                      0-0

Diegaro-Savignanese                                          1-0

Cotignola-San Pietro in Vincoli                          1-2

Russi-Classe                                                        3-0

Coriano-San Marino                                            0-0

Valsanterno-Alfonsine                                         4-2

Fya Riccione-Del Duca Grama                            3-0

 

Classifica:

Fya Riccione 21, Russi 14, Coriano 12, Diegaro, Valsanterno, Cava Ronco e Classe 11, Savignanese 10, San Marino 9, Del Duca Grama 8, Sanpaimola 5, San Pietro in Vincoli 4, Cotignola 3, Alfonsine 0.

 

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

SANPAIMOLA