Eccellenza – Girone C
12^ giornata andata
ALFONSINE-SANPAIMOLA
Domenica 28 novembre 2021, ore 14,30
Stadio “Soprani”, vicolo della Vecchia 2 – San Zaccaria (Ra)
Tra i pali, Giacomo Santopolo
Turno sulla carta semplice per il Sanpaimola che dovrà far visita all’Alfonsine, fanalino di coda della classifica, ancora fermo al palo a quota 0 punti.
Nelle ultime uscite la squadra di mister Mosconi si è presentata con soli 7 uomini in distinta, perdendo pesantemente, prima che i match venissero sospesi per il mancato numero minimo di giocatori in campo. Finora l’Alfonsine ha incassato ben 46 reti, realizzandone solamente 5, di cui 3 su rigore.
Il Sanpaimola deve assolutamente approfittare del calendario agevole per proseguire una striscia positiva che oramai dura da 6 turni consecutivi.
“Conosciamo tutti la situazione dell’Alfonsine” commente il portiere Giacomo Santopolo “ma questo non ci impedisce di preparare bene la partita come facciamo ogni settimana ed andare a San Zaccaria per continuare la striscia positiva. Del resto speriamo di continuare questa striscia per il più lungo tempo possibile anche perché oramai ci stiamo abituando a non perdere più e questo così mi piace molto!!!”
Contro San Marino, il Sanpaimola ha dimostrato ancora una volta di poter competere contro tutte nel girone “sicuramente anche domenica contro il Victor è arrivata un’altra grande partita di sostanza decisa purtroppo da un rigore dubbio nel secondo tempo, ma abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno”.
Tra i pali Santopolo, fin dal suo approdo in maglia giallorossoblu, ha dato sicurezza al reparto, mostrandosi sempre all’altezza: “Sono arrivato in un momento difficile, sia per me che per il Sanpaimola: io a corto di prestazioni, la squadra di risultati. Ci siamo dati una mano a vicenda e ringrazio la Società ed i miei compagni per avermi fatto sentire subito a mio agio, sia in campo che fuori, dove ho trovato un ambiente sereno, ma molto serio e professionale”.
Fischio d’inizio alle ore 14,30.
12^ giornata (28.11.21)
Alfonsine-Sanpaimola
Coriano-Cava Ronco [27.11.21]
Del Duca-Cotignola
Classe-S.Pietro in Vincoli
Fya Riccione-Diegaro
Russi-Valsanterno
Savignanese-San Marino
Classifica:
Fya Riccione 24, Russi 22, Cava Ronco 21, Coriano 19, San Marino e Diegaro 18, Classe 17, Sanpaimola e Valsanterno 15, Savignanese e Del Duca Grama 13, S.Pietro in Vincoli 7, Cotignola 6, Alfonsine 0.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
SANPAIMOLA