Partite

Diegaro nell'anticipo del sabato

Gara insolitamente anticipata a sabato 30 ottobre alle ore 15, contro il Diegaro

Eccellenza – Girone C

8^ giornata

SANPAIMOLA-DIEGARO

Sabato 30 ottobre 2021, ore 15,00

Stadio “G.Buscaroli” di Conselice

 

Diretta streaming sui canali social del Sanpaimola

 


Nell’insolita collocazione oraria e di giornata, sabato 30 ottobre alle ore 15,00, il Sanpaimola tornerà in campo ospitando il Diegaro, per la gara valevole per l’ottavo turno del girone di andata.

Dopo 2 partite condite da un trend positivo che hanno prodotto 4 punti (vittoria con Russi e pareggio esterno con il Cava Ronco), i giallorossoblu rientrano sul terreno di casa per sfidare una delle più classiche mine vaganti del girone C.

Diegaro è un quartiere di Cesena e, negli ultimi anni, sta crescendo come seconda formazione della città, dopo i bianconeri attualmente in serie C.

E proprio grazie ad una proficua collaborazione con il settore giovanile dei cugini, il Diegaro può utilizzare tanti giovani in rampa di lancio, uniti a giocatori più esperti per la categoria. Ne esce un mix importante che sta continuando a fare bene come negli ultimi anni. Anche in questa stagione, infatti, il Diegaro sta viaggiando nella metà alta della classifica, a quota 11 punti che valgono il 5° posto in coabitazione con Valsanterno e Cava Ronco.

Tra i giocatori di maggior esperienza sicuramente va segnalato Tommaso Domini, classe 1989, figlio di Sergio, ex centrocampista di serie A e B (5 reti tra Roma, Cesena, Lazio e Brescia nel massimo campionato e 8 tra i Cadetti tra Spal, Brescia, Genoa e Lucchese). Mister Fabio Cucchi, tra l’altro può contare sulle prestazioni di uno dei migliori portieri dell’intera categoria, seppur non più giovanissimo (classe 1985), ovvero Alex Foiera.

Finora, l’attacco dei cesenati è stato piuttosto sterile, con sole 5 reti segnate, con 2 reti per Matteo Pertutti e 2 rigori realizzati da Dario Da Rose.

Il Sanpaimola, dal canto suo, deve sfruttare il turno casalingo e l’inerzia delle ultime settimane per proseguire il filotto di risultati utili consecutivi.

 

8^ giornata

Sanpaimola-Diegaro                                      30.10.21

Alfonsine-Russi                                              31.10.21

Del Duca Grama-Coriano                               31.10.21

Classe-Fya Riccione                                       31.10.21

S.Pietro in Vincoli-Cava Ronco                     31.10.21

Savignanese-Valsanterno                               31.10.21

San Marino-Cotignola                                    31.10.21

 

Classifica:

Fya Riccione 21, Russi e Coriano 14, Classe 12, Diegaro, Cava Ronco e Valsanterno 11, San Marino e Savignanese 10, Del Duca Grama 9, Sanpaimola 5, S.Pietro in Vincoli 4, Cotignola 3, Alfonsine 0.

 

 Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

SANPAIMOLA