Eccellenza – Girone C
8^ giornata
SANPAIMOLA-DIEGARO
Sabato 30 ottobre 2021, ore 15,00
Stadio “G.Buscaroli” di Conselice
Diretta streaming sui canali social del Sanpaimola
Nell’insolita collocazione oraria e di giornata, sabato 30 ottobre alle ore 15,00, il Sanpaimola tornerà in campo ospitando il Diegaro, per la gara valevole per l’ottavo turno del girone di andata.
Dopo 2 partite condite da un trend positivo che hanno prodotto 4 punti (vittoria con Russi e pareggio esterno con il Cava Ronco), i giallorossoblu rientrano sul terreno di casa per sfidare una delle più classiche mine vaganti del girone C.
Diegaro è un quartiere di Cesena e, negli ultimi anni, sta crescendo come seconda formazione della città, dopo i bianconeri attualmente in serie C.
E proprio grazie ad una proficua collaborazione con il settore giovanile dei cugini, il Diegaro può utilizzare tanti giovani in rampa di lancio, uniti a giocatori più esperti per la categoria. Ne esce un mix importante che sta continuando a fare bene come negli ultimi anni. Anche in questa stagione, infatti, il Diegaro sta viaggiando nella metà alta della classifica, a quota 11 punti che valgono il 5° posto in coabitazione con Valsanterno e Cava Ronco.
Tra i giocatori di maggior esperienza sicuramente va segnalato Tommaso Domini, classe 1989, figlio di Sergio, ex centrocampista di serie A e B (5 reti tra Roma, Cesena, Lazio e Brescia nel massimo campionato e 8 tra i Cadetti tra Spal, Brescia, Genoa e Lucchese). Mister Fabio Cucchi, tra l’altro può contare sulle prestazioni di uno dei migliori portieri dell’intera categoria, seppur non più giovanissimo (classe 1985), ovvero Alex Foiera.
Finora, l’attacco dei cesenati è stato piuttosto sterile, con sole 5 reti segnate, con 2 reti per Matteo Pertutti e 2 rigori realizzati da Dario Da Rose.
Il Sanpaimola, dal canto suo, deve sfruttare il turno casalingo e l’inerzia delle ultime settimane per proseguire il filotto di risultati utili consecutivi.
8^ giornata
Sanpaimola-Diegaro 30.10.21
Alfonsine-Russi 31.10.21
Del Duca Grama-Coriano 31.10.21
Classe-Fya Riccione 31.10.21
S.Pietro in Vincoli-Cava Ronco 31.10.21
Savignanese-Valsanterno 31.10.21
San Marino-Cotignola 31.10.21
Classifica:
Fya Riccione 21, Russi e Coriano 14, Classe 12, Diegaro, Cava Ronco e Valsanterno 11, San Marino e Savignanese 10, Del Duca Grama 9, Sanpaimola 5, S.Pietro in Vincoli 4, Cotignola 3, Alfonsine 0.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
SANPAIMOLA