Partite

Al via il girone di ritorno

La squadra di mister Tinti riparte contro il Del Duca Grama, dopo la sconfitta interna con la Savignanese.

Eccellenza – Girone C

1^ giornata ritorno

SANPAIMOLA-DEL DUCA GRAMA

Domenica 12 dicembre 2021, ore 14,30

Stadio “G.Buscaroli” di Conselice

Arbitro: Matteo Benini di Forlì

 


Il girone C del campionato di Eccellenza è giunto al giro di boa: il Sanpaimola, dopo lo scivolone interno con la Savignanese è scesa all’ottava posizione, ma è ancora in piena corsa per il podio, lontano appena 6 punti. Sempre prestando attenzione alle retrovie dove stanno risalendo Cotignola e S.Pietro in Vincoli.

Primo passo del girone di ritorno per i giallorossoblu è la sfida interna a Conselice contro il Calcio Del Duca Grama, formazione che insegue a 2 lunghezze in classifica e contro cui, all’esordio in campionato, i ragazzi di mister Tinti impattarono 2-2.

Il girone di andata della squadra di Castiglione di Cervia è stato un “sali-scendi” di risultati, con un’alternanza di buone prestazioni e scivoloni negli scontri diretti. Dopo 6 punti nelle prime 6 giornate i ragazzi di mister Cassani hanno calato il rendimento, incappando in 4 sconfitte, compresa l’ultima di andata in casa del Cava Ronco (0-2).

Capocannoniere dei biancoazzurri è il 19enne attaccante Nicholas Marra, alla prima esperienza senior in carriera, dopo la cavalcata nelle giovanili nazionali del Ravenna; per lui 6 reti finora. Lo insegue a quota 3 reti Pietro Protino, classe 1999, già da anni sui campi di serie C (Rimini), D (Imolese e Cattolica) ed Eccellenza (Riccione e Cattolica).

Fischio d’inizio alle ore 14,30.

 

Questo è il link della diretta streaming della partita Sanpaimola-Del Duca Grama:

https://youtu.be/EcqM7Y9DTQY

 

In settimana è giunta la notizia dell’esclusione dal campionato dell’Alfonsine, in quanto la società ravennate non si è presentata in campo per la seconda volta consecutiva (Sanpaimola e S.Pietro in Vincoli). Oltre ad una cospicua multa, il giudice sportivo ha deciso di annullare tutte le partite finora disputate dall’Alfonsine, modificando, di fatto, ma non nella sostanza, anche la classifica. Nel girone di ritorno, dunque, sarà prevista una giornata di riposo per ogni squadra.

 

1^ giornata di ritorno

Sanpaimola-Del Duca Grama

Savignanese-Classe                          11.12.21

Cotignola-Fya Riccione

Diegaro-Valsanterno

Cava Ronco-Russi

S.Pietro in Vincoli-Coriano

Riposa: San Marino

 

Classifica aggiornata:

Fya Riccione 28, Russi 22, Cava Ronco 21, Coriano 20, San Marino e Diegaro 18, Savignanese 16, Sanpaimola 15, Classe 14, Del Duca Grama 13, Valsanterno 12, S.Pietro in Vincoli 10, Cotignola 6.

 

 

 

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

SANPAIMOLA