Partite

A TESTA ALTA

A Cotignola unico obiettivo per il Sanpaimola sarà la vittoria, per cercano lo scossone decisivo in classifica.

Eccellenza

23^ giornata

COTIGNOLA-SANPAIMOLA

Domenica 3 aprile 2022, ore 15,30

Stadio “Dalmonte” – Campo B – Cotignola

Arbitro: Francesco D’Andria di Nocera Inferiore


 



In un campionato ci sono gare che devono essere vinte a tutti i costi e, per il Sanpaimola, il derby di Cotignola è una di queste. Assolutamente.

L’inaspettata sconfitta casalinga contro S.Pietro in Vincoli (0-2) ha riportato la squadra di Tinti pericolosamente a ridosso della linea di confine tra la salvezza ed i playout.

Al momento, l’unica certezza è quella di aver evitato la retrocessione diretta, in quanto proprio Cotignola occupa l’ultimo posto provvisorio con 10 punti da recuperare sul Sanpaimola, ma con sole 3 gare a disposizione, tale rimonta è matematicamente impossibile.

Ora la corsa dei giallorossoblu si basa sui risultati di Valsanterno (che insegue a -5), della coppia S.Pietro in Vincoli e Del Duca Grama (-3) e della coppia Classe e Coriano (-2). Insomma tutto è ancora in ballo.

E per il Sanpaimola l’unico obiettivo sarà quello di strappare l’intera posta in palio a Cotignola, perchè sarebbe un vero e proprio toccasana per la situazione di classifica. Mengolini e compagni avranno solo altre due trasferte a disposizione, dopo quella di Cotignola, per rimpinguare il proprio bottino in vista della (meritata) salvezza.

Nel frattempo è stato ufficializzato l’anticipo del prossimo turno a San Marino a sabato 9 aprile 2022, alle ore 16,30.

 

 

23^ giornata [03/04/2022]

Cotignola-Sanpaimola

Fya Riccione-Coriano

Russi-Del Duca Grama

S.Pietro in Vincoli-San Marino

Valsanterno-Classe

Cava Ronco-Savignanese

Riposa: Diegaro

 

Classifica:

Fya Riccione 43, Savignanese 38, Russi 36, San Marino 33, Cava Ronco 29, Diegaro 27, Sanpaimola 26, Coriano e Classe 24, Del Duca Grama e San Pietro in Vincoli 23, Valsanterno 21, Cotignola 16.

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

SANPAIMOLA