Partite

A RUSSI PER FAR PUNTI

La squadra di mister Marco Tinti alla caccia dell'impresa in casa della seconda della classe

Eccellenza

19^ giornata

RUSSI-SANPAIMOLA

Sabato 26 febbraio 2022, ore 14,30

Stadio “Bruno Bucci” di Russi (Ra)

Arbitro: Marco Casali di Cesena


 


Il Sanpaimola di mister Marco Tinti sarà impegnato al “Bucci” di Russi nell’anticipo della 19^ giornata del campionato di Eccellenza.

Nelle ultime 4 gare i giallorossoblu, a parte il ko 1-3 contro Riccione, ha incamerato 5 punti in classifica, grazie ai due pareggi con Classe (1-1) e Valsanterno (0-0 nell’ultimo turno) ed al successo 2-1 a Coriano.

La trasferta di Russi è assolutamente complicata sia per la classifica (coi ravennati al 2° posto alle spalle di Riccione) che per la forza degli avversari che, ad oggi, vantano 29 reti realizzate contro le 7 incassate

E’, però, anche vero che all’andata (giocata a metà ottobre), il Sanpaimola pose il primo pesante mattone della propria striscia positiva, vincendo 1-0 con una splendida rete di bomber Federico Bonavita. Nonostante il pessimo avvio di stagione e le 4 sconfitte consecutive Mengolini e compagni trovarono le energie (soprattutto mentali) per togliersi la prima soddisfazione stagionale.

Un girone dopo, la trasferta a Russi potrebbe regalare altri punti fondamentali per la classifica, anche se l’ostacolo appare ancora più arduo, vista la corsa ad alto livello dei ragazzi di mister Orecchia.

Antonio Salomone e Stefano Bezzi (rispettivamente 10 e 7 gol in stagione) garantiscono qualità e quantità all’attacco, mentre il muro difensivo è una certezza. E i risultati parlano chiaro, anzi chiarissimo. Al momento il Russi è la principale candidata all’accesso agli spareggi per la promozione.

Fischio d’inizio alle ore 14,30.

 

 

19^ giornata (27.02.2022)

Russi-Sanpaimola                [26.02.22 ore 14,30]

Fya Riccione-Savignanese   [26.02.22 ore 15,00]

Del Duca Grama-Classe

Diegaro-Cotignola

Cava Ronco-San Marino

Valsanterno-San Pietro in Vincoli

Riposa: Coriano

 

Classifica:

Fya Riccione 37, Russi 33, Cava Ronco 28, Diegaro 27, Savignanese e San Marino 26, Coriano 23, Sanpaimola 20, Classe 18, Del Duca Grama 17, San Pietro in Vincoli 16, Valsanterno 15, Cotignola 10.

 

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

SANPAIMOLA