Eccellenza Emilia Romagna Girone B
Il Sanpaimola è orgogliosa di comunicare l’accordo raggiunto con Sergio Mordenti per la stagione 2023/2024.
Il portiere, classe 2001, rappresenta un ottimo valore aggiunto alla rosa messa a disposizione di mister Andrea Orecchia per la stagione ormai alle porte.
Mordenti è un talento tra i pali dove assicura esperienza e innate qualità, con alle spalle un campionato di Eccellenza stra-vinto con il Fya Riccione nel 2021/2022. Per il resto, tanta serie D, tra Forlì, Savignanese e Porto Tolle (Ro).dopo il settore giovanile al Forlì.
Il Sanpaimola, dunque, assicura la propria porta con il talento di Mordenti che dovrà dimostrare il proprio valore all’interno di una rosa giovane e ricca di entusiasmo.
Sergio Mordenti, il Sanpaimola punta forte su di te tra i pali: con quali aspettative e con quali obiettivi personali e di squadra poni di fronte a questa sfida?
“Sono stato molto contento della chiamata da parte del direttore sportivo Luca Miserocchi che ha mostrato subito tanto interesse nei miei confronti. L’unico campionato che ho disputato in Eccellenza è stato con la Fya Riccione (nel 2021/2022, ndr) e siamo stati promossi in Serie D: chissà che non si possa ripetere anche qui”.
Dopo tante stagioni in serie D hai scelto di scendere al piano di sotto per offrire la tua esperienza ad un gruppo giovane ma di grandissime potenzialità?
“Il gruppo è molto giovane, per questo noi “vecchi” dobbiamo riuscire a mantenerlo unito e far lavorare i ragazzi con la giusta serenità, aiutandoli e sostenendoli in ogni momento”.
Seppur ancora giovane puoi godere di ottime “recensioni”: quali sono i tuoi punti di forza tecnici e quali, invece, gli aspetti su cui devi ancora lavorare?
“Sugli aspetti da lavorare direi tutti: devo cercare di portare a casa qualcosa di positivo da ogni allenamento in modo da poter migliorare ogni giorno. Sicuramente devo sfruttare queste prime amichevoli per riprendere il giusto feeling con i 90 minuti visto che nell’ultimo anno non sono mai sceso in campo”.
Un commento su mister Andrea Orecchia e su questo inizio di preparazione?
“Mister Orecchia l’avevo già incontrato nella stagione in cui ero a Riccione e lui a Russi: ci giocammo il campionato fino all’ultima giornata, perchè fu l’unica squadra in grado di metterci in seria difficoltà. È un allenatore molto preparato, come anche tutto lo staff tecnico. Tra l’altro, mi è piaciuto sin da subito il coinvolgimento del portiere nell’allenamento e nel gioco della squadra”.
Quali sono i tuoi ricordi più cari nelle precedenti esperienze calcistiche?
“Sicuramente la partita che non scorderò mai è Cesena-Forlì 1-0 in serie D davanti a 12 mila spettatori a 17 anni! Invece per quanto riguarda l’annata più gratificante fu quella della vittoria del campionato a Riccione (nel 2021/2022, ndr)”.
Un saluto ai tifosi del Sanpaimola?
“Vi saluto e vi aspetto allo stadio numerosi!”
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
SANPAIMOLA