Eccellenza Emilia Romagna Girone B
Il Sanpaimola ha firmato l’accordo con il centrocampista Giovanni Vecchi per la stagione 2023/2024.
Classe 2003, Vecchi arriva da una buona stagione in Promozione al Fosso Ghiaia, dove ha realizzato 1 rete in campionato. Precedentemente ha disputato due stagioni al Faenza, sempre in Promozione, dopo il settore giovanile con la maglia biancoazzurra.
Per il Sanpaimola si tratta di un ottimo ingresso a centrocampo, soprattutto in prospettiva, per via della qualità e dell’intensità: nonostante la giovane età, infatti, Vecchi ha già dimostrato la “pasta” di cui è fatto nelle precedenti esperienze in un campionato tosto e duro come la Promozione. Ora, per lui, il salto di categoria e, all’orizzonte, grandi obiettivi personali e di squadra.
Con quali aspettative ed obiettivi hai accettato la proposta del Sanpaimola?
“Ho accettato la proposta del Sanpaimola con l’obiettivo di crescere calcisticamente, ma anche sotto l’aspetto umano, vedendo che all’interno della Società anche questo è molto importante. Ovviamente, anche quello di fare un percorso nel campionato adatto alle nostre aspettative”.
Al di là delle tue innate qualità, quali ritieni essere gli aspetti che dovrai migliorare?
“Vorrei acquisire esperienza nel gioco e sicurezza nei miei mezzi”.
Con mister Andrea Orecchia avrai modo di crescere tecnicamente, tatticamente e pure a livello di mentalità: come ti stai trovando in questi primi giorni di preparazione?
“In questi primi giorni mi sto trovando molto bene: gli allenamenti sono ad alta intensità e serietà, ma con anche momenti di leggerezza, in modo da creare un buon gruppo-squadra”.
Un saluto ai tifosi del Sanpaimola?
“A tutti i tifosi del Sanpaimola posso dire che cercherò di lasciare il segno”.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
SANPAIMOLA