Eccellenza Emilia Romagna Girone B
25^ giornata
MEDICINA FOSSATONE-SANPAIMOLA
Domenica 25 febbraio 2024, ore 14,30
Stadio “Bambi” – Medicina (Bo)
Arbitro: sig. Pierfrancesco Rossi di Forlì (Fc)
Sarà una venticinquesima giornata di campionato particolarmente importante per il Sanpaimola che si giocherà un derby piuttosto sentito sul campo del Medicina Fossatone: a 10 gare dalla fine del torneo, questa sfida può rappresentare la “sliding door” della stagione di entrambe le squadre.
Fusari e Bonavita
Dopo l’esonero di mister Geraci, il Medicina Fossatone ha affidato la panchina a Lorenzo Mezzetti, ma la stagione dei giallorossi è stata, finora, un cammino sempre nelle prime posizioni della classifica anche se con qualche caduta (spesso) inaspettata: 11 vittorie, 8 sconfitte e 5 pareggi con il record di 36 reti segnate e 20 incassate, praticamente a specchio del Sanpaimola che ne ha incassate 34 e segnate 20. La differenza in classifica, comunque, registra solo 9 lunghezze a favore del Medicina Fossatone che sta occupando la 5^ posizione, mentre la squadra di mister Orecchia si sta mantenendo sulla linea di galleggiamento per evitare i playout.
Turrini
Il Sanpaimola affronterà il derby con qualche giocatore importante alle prese con qualche difficoltà fisica, ma i punti in palio sono un obiettivo per la squadra che, in settimana, ha lavorato con determinazione per prepararsi al colpaccio domenicale.
Sfida nella sfida, quella tra il difensore giallorossoblu Matteo Salcuni e l’attaccante Enrico Boschi due amici nella vita privata che incroceranno i guantoni in campo, ma ci sono anche ex di turno (in maglia Medicina Fossatone) come il difensore Manuel Musiani, classe 2000 e il centrocampista Mourad El Abbassi, classe 1993.
Palla al centro alle ore 14,30.
Bonavita
25^ Giornata andata 25.02.24
Medicina Fossatone-Sanpaimola
Bentivoglio-Sasso Marconi 24.02.24
Gambettola-Coriano
Granamica-Diegaro
Masi Torello-Savignanese
Massa Lombarda-Castenaso
Pietracuta-Cava Ronco
Reno-S.Agostino
Vis Novafeltria-Russi
Classifica: Sasso Marconi 53, Granamica 50, Pietracuta 44, Gambettola 40, Medicina Fossatone 38, Reno e Castenaso 37, Cava Ronco 35, Russi e Coriano 34, S.Agostino 31, Massa Lombarda 30, Sanpaimola 29, Diegaro 25, Vis Novafeltria 21, Savignanese 20, Masi Torello 18, Bentivoglio 16.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
SANPAIMOLA