Eccellenza Emilia Romagna Girone B

29^ giornata
RUSSI-SANPAIMOLA
Sabato 16 marzo 2024, ore 15,00
Stadio “Bruno Bucci” di Russi (Ra)
Arbitro: Sig.ra Ilaria Possanzini di Foligno (Pg)

Dopo aver guadagnato, per la prima volta in stagione, una posizione fuori dalla “zona playout”, il Sanpaimola è subito chiamato a confermare la buona prestazione mostrata contro il Cava Ronco, in casa di un Russi che, a sua volta, vuole tornare a puntare ad un buon piazzamento in classifica.
Al momento sono 7 le lunghezze che dividono le due formazioni, con i giallorossoblu che arrivano all’appuntamento con (a ritroso) la vittoria casalinga su Cava Ronco (1-0), la sconfitta a domicilio della Vis Novafeltria (1-5) ed il pareggio casalingo contro il Reno (1-1); meglio gli arancioneri che vengono dalle vittorie a Castenaso (1-0) e, in casa, sul S.Agostino (1-0), con il pareggio a Forlì contro il Cava Ronco (1-1).

Ci sarà, molto probabilmente, molto equilibrio, costante in tutte le ultime sfide tra i due club che hanno in comune anche l’esperienza di mister Andrea Orecchia, al Sanpaimola nelle ultime 2 stagioni e, prima, altrettanti stagioni al Russi.

Tra i marcatori bella sfida tra il giallorossoblu Federico Bonavita che viaggia a quota 14 reti, seguito lontanamente da Venturi (3) e dalla coppia Fusari e Succi (2) e i veri bomber in casacca arancionera Nicholas Marra (10), Mattia Saporetti (6) e Antonio “Re” Salomone (4).

Nella gara d’andata si registrò uno 0-0 non particolarmente brillante né entusiasmante.

Palla al centro alle ore 15,00.

29^ giornata

Russi-Sanpaimola                   16.03.24

Vis Novafeltria-Savignanese      16.03.24

Cava Ronco-S.Agostino

Gambettola-Bentivoglio

Masi Torello-Granamica

Massa Lombarda-Diegaro

Medicina Fossatone-Sasso Marconi

Pietracuta-Coriano

Reno-Castenaso

Classifica: Sasso Marconi 61, Granamica 59, Pietracuta 51, Gambettola 47, Medicina Fossatone 46, Reno 45, Coriano e Russi 41, Castenaso 40, Cava Ronco e S.Agostino 37, Sanpaimola 34, Massa Lombarda 33, Masi Torello 28, Vis Novafeltria 27, Diegaro 26, Savignanese 23, Bentivoglio 16.

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

SANPAIMOLA

ByCarlo Dall'Aglio

Responsabile Ufficio Stampa SAMPAIMOLA