Eccellenza Emilia Romagna Girone B
5a giornata andata
MASSA LOMBARDA-SANPAIMOLA 2-0 (p.t. 0-0)
Reti: 73’ Magri (M), 85’ Zannoni (M)
Massa Lombarda: Lusa, Braccioli, Vultaggio, Campomori, Hysa, Raccagni, Faccani (68’ Barlotti), Magri, Innocenti, Brigliadori (77’ Ma.Massueme), Fabretti (78’ Zannoni). A disp: Mafalda, Gabelli, Mi.Massueme, Zhurini, Tola, Zagonara. All: Scozzoli
Sanpaimola: Mordenti, Landini, Togni, Sabbioni (57’ Fusari), Derjai, Succi, Turrini (57’ El Ghazali), Graci (46’ Venturoli, 80’ Fisconi), Bonavita, Venturi, Bezzi. A disp: Xhija, Raffuzzi, Vecchi, Bizzini, Bugani. All: Orecchia
Arbitro: sig. Cristofori di Finale Emilia
Non è certo il derby più entusiasmante della storia quello vista al “Dini e Salvalai”, visti i ritmi blandi, soprattutto nel primo tempo. Sono i padroni di casa a fare la partita, nonostante il Sanpaimola non corra particolari rischi. Ad inizio gara due buoni interventi di Mordenti tra i pali su Innocenti e Faccani, quindi Fabretti calcia a lato da buona posizione alla mezzora. Anche Faccani allo scadere del tempo alza il tiro sopra la traversa.
Nella ripresa si alzano ritmo e intensità, anche grazie alle varie sostituzioni volute dai due mister, seppur senza troppi patemi per i portieri. Al 73’ vantaggio locale sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti di Barlotti, con il cross che raggiunge Campomori piazzato sul secondo palo: l’assist è per Magri che non può sbagliare a pochi metri dalla porta (1-0).
Pochi minuti dopo il neo entrato Fisconi viene atterrato in area ma l’arbitro non concede il rigore per un presunto fallo di mano precedente. Scampato il pericolo il Massa Lombarda mette in cassaforte il risultato con l’assist di Barlotti che lancia a campo aperto Zannoni: il giovane attaccante (già autore della rete in Coppa Italia un mese fa) corre veloce verso il 2-0, superando Mordenti in uscita.
I prossimi impegni:
Coppa Italia
SANPAIMOLA-RENO
mercoledì 4 ottobre 2023, ore 20,30, stadio “G.Buscaroli” di Conselice
6a giornata andata
SANPAIMOLA-MASI TORELLO
Domenica 8 ottobre 2023, ore 15,30, stadio “G.Buscaroli” di Conselice
Il commento di mister Andrea Orecchia:
“Era una partita che entrambe le squadre volevano vincere che ha registrato buone azioni da una parte e dall’altra. Sono stati bravi loro a sbloccarla a un quarto d’ora dalla fine, su palla inattiva. Dopo lo svantaggio ci abbiamo provato, entrando in area in maniera pericolosa un paio di volte, senza purtroppo riuscire a trovare il pareggio immediato. Quindi il Massa ha pescato il contropiede che ha chiuso la partita. In un campionato del genere, in cui tutte le partite sono “tirate”, la differenza la fanno spesso gli episodi. Il Massa ha dimostrato come, con nuovi innesti, è diventata una buona squadra di categoria e nel derby diversi episodi non “ci hanno detto bene”; quindi, già da martedì dovremo rimboccarci le maniche e lavorare forte in allenamento per prepararci a fare un’altra bella prestazione, perché in casa ci aspetta un altro avversario forte come il Masi Torello. Ai ragazzi non posso dire niente, perché anche domenica hanno dato tutto e son convinto che, purtroppo, non stiamo raccogliendo quanto meriteremmo: speriamo di toglierci quanto prima da questa situazione, anche perché sappiamo che dipende da noi il poter fare bene contro ogni squadra ed essere competitivi contro chiunque”.
5a giornata andata
Massa Lombarda-Sanpaimola 2-0
Granamica-Sasso Marconi 1-1
Bentivoglio-Coriano 0-1
Diegaro-S.Agostino 2-2
Gambettola-Savignanese 4-1
Masi Torello-Castenaso 1-1
Medicina Fossatone-Cava Ronco 2-0
Pietracuta-Russi 2-1
Vis Novafeltria-Reno 1-3
Classifica:
Pietracuta 12, Granamica 11, Sasso Marconi 10, Gambettola e Russi 9, Masi Torello e S.Agostino 8, Castenaso, Coriano, Medicina Fossatone e Reno 7, Vis Novafeltria e Massa Lombarda 6, Diegaro e Savignanese 5, Cava Ronco 4, Sanpaimola e Bentivoglio.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
SANPAIMOLA