Eccellenza Emilia Romagna Girone B
22^ giornata
SANPAIMOLA-MASSA LOMBARDA
Domenica 4 febbraio 2024, ore 14,30
Stadio “G.Buscaroli” di Conselice
Arbitro: Luca Rosini di Livorno (Li)
Diretta Streaming gratuita sul canale ufficiale Youtube del Sanpaimola: https://www.youtube.com/channel/UCsJUa0sFcnnFCMR6Q7GB2ag
E’ il derby della verità: al “Buscaroli” di Conselice si sfideranno due squadre di pari fascia in classifica, con il Sanpaimola in piena rimonta dopo un girone di andata fatiscente e con un Massa Lombarda tornato al successo nell’ultimo turno casalingo contro Reno (1-0). Vittoria giunta grazie alla rete di Zannoni, lo stesso bomber che decise il derby di coppa Italia di fine agosto e che chiuse il match d’andata con il 2-0 (dopo il gol di Magri).
La squadra di mister Marco Scozzoli sta navigando a cavallo della linea che vale la salvezza da inizio campionato e questo, per una neopromossa, è un buon dato da tenere in considerazione.
Finora, in campionato, Massa Lombarda ha avuto 5 reti da Simone Fabretti, 3 da Riccardo Innocenti e 2 a testa da Leonardo Zannoni e Fililppo Magri.
Nelle prime quattro giornate disputate nel gennaio 2024 (girone di ritorno) i bianconeri hanno incassato 2 sconfitte (1-3 Pietracuta e 0-1 Russi), un pareggio (1-1 Vis Novafeltria), oltre al successo di una settimana fa, al Dini e Salvalai contro il Reno.
Il Sanpaimola, dal canto suo, arriva al derby galvanizzato dalla durissima battaglia vinta (2-1) a Bentivoglio, gara ricca intensa e ricca di provvedimenti del giudice sportivo (soprattutto per i bolognesi).
Ora per Landini e compagni è tempo di sfidare Massa Lombarda in un vero e proprio scontro diretto utile ad uscire dalla zona rossa dei (eventuali) playout salvezza.
Sarà importante l’apporto del pubblico sugli spalti per una gara che, con ogni probabilità, resterà a lungo nei ricordi dei presenti. Come ogni buon derby.
22^ Giornata andata 04.02.24
Sanpaimola-Massa Lombarda
Castenaso-Masi Torello
Cava Ronco-Medicina Fossatone
Reno-Vis Novafeltria
Russi-Pietracuta
S.Agostino-Diegaro
Sasso Marconi-Granamica
Coriano-Bentivoglio
Savignanese-Gambettola (Mercoledì 7 febbraio 2024 ore 20,30)
Classifica: Sasso Marconi 49, Granamica 47, Pietracuta 37, Gambettola 36, Medicina Fossatone 35, Reno e Castenaso 33, Cava Ronco 31, S.Agostino e Russi 28, Massa Lombarda e Coriano 27, Sanpaimola 25, Diegaro 21, Vis Novafeltria 20, Savignanese 16, Masi Torello 15, Bentivoglio 13.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
SANPAIMOLA