Eccellenza Emilia Romagna Girone B
31^ giornata
SANPAIMOLA-S.AGOSTINO
Domenica 7 aprile 2024, ore 15,30
Stadio “G.Buscaroli” di Conselice (Ra)
Arbitro: sig. Francesco D’Ovidio di Bologna
Diretta Streaming (gratuita): https://youtube.com/live/g4VtOmby6V8?feature=share
Tutte le foto sono di Angelo Torre (Sanpaimola)
Dopo il successo che potrebbe aver dato la svolta alla propria stagione (in quel di Castenaso), il Sanpaimola torna sul campo casalingo del “G.Buscaroli” di Conselice per affrontare un altro scontro diretto che potrebbe rappresentare il colpo vincente nella corsa alla salvezza.
A 4 giornate dalla fine della regular season, infatti, un successo varrebbe il +5 proprio sui biancoverdi ferraresi e potrebbe essere il macigno giusto per poter festeggiare con un po’ di anticipo. Ma di certo non sarà una passeggiata, anche perché, di contro, il S.Agostino cercherà in ogni modo di ribaltare l’inerzia attuale in classifica sui giallorossoblu di mister Orecchia.
La gara d’andata si chiuse a favore di S.Agostino: il Sanpaimola partì benissimo, spingendo fin da subito, con il giovane Fusari che punisce la difesa avversaria deviando in rete un bel cross dalla fascia. Ma al cambio campo le cose cambiarono, con il S.Agostino che trovò subito prima il pareggio con Roda, quindi il gol-vittoria di Gilli con un bel pallonetto su errore della difesa romagnola. Determinante, però, fu l’errore dal dischetto di Bonavita al 94’ che si fece respingere il tiro dal portiere Costantino.
I ferraresi arrivano a questo scontro diretto dopo un’altalena di risultati positivi mischiati a quelli negativi: nell’ultimo turno 1-1 casalingo contro Masi Torello, sconfitta 1-2 a Forlì contro Cava Ronco e vittoria 3-0 in casa contro Gambettola, solo per citare le ultime uscite ufficiali prima della sosta pasquale.
Nelle ultime tre gare, invece, il Sanpaimola vanta 3 successi consecutivi che fanno volare i giallorossoblu in una buona posizione in classifica: 3-2 a Castenaso, 1-0 a Russi e 2-1 a Conselice contro Cava Ronco.
A livello di attaccanti, da tenere sotto controllo tra i biancoverdi Matteo Gherlinzoni autore finora di 6 reti, Filippo Fiorini (5) e Mattia Roda (4).
Palla al centro alle ore 15,30.
Così all’andata:
S.AGOSTINO-SANPAIMOLA 2-1 (p.t. 0-1)
Reti: 33’ Fusari (S), 51’ Roda (S.A), 63’ Gilli (S.A)
S.Agostino: Costantino, Ceneri, Mordenti, Schiavon, Iazzetta, Gasparetto, Lenzi, Lodi, Gilli, Guerzoni, Bandiera (60’ Giovanardi). A disp: Piazzi, Pansini, Vitiello, Romagnoli, Saveri, Franchi, Galeotti, Borriello. All. Cavallari
Sanpaimola: Mordenti, Vecchi (77’ Bugani), Togni, Sabbioni (43’ p.t. Turrini), Landini, Succi, Venturi, El Ghazali, Bonavita, Fusari, Venturoli (69’ s.t. Fisconi). A disp: Xhija, Rossi, Raffuzzi, Graci, Ghinassi, Bizzini. All: Orecchia
Arbitro: sig. Budriesi di Bologna
31^ giornata [07.04.24 – ore 15,30]
Sanpaimola-S.Agostino
Cava Ronco-Castenaso
Masi Torello-Gambettola
Massa Lombarda-Bentivoglio
Medicina Fossatone-Granamica
Pietracuta-Diegato
Reno-Coriano
Russi-Savignanese
Vis Novafeltria-Sasso Marconi
Classifica: Sasso Marconi 67, Granamica 62, Pietracuta 54, Gambettola 53, Medicina Fossatone 49, Reno 46, Coriano 45, Russi 42, Castenaso 41, Sanpaimola e Cava Ronco 40, S.Agostino 38, Massa Lombarda 36, Masi Torello e Diegaro 29, Vis Novafeltria 28, Savignanese 24, Bentivoglio 16.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
SANPAIMOLA