Da non sottovalutare il neopromosso Pietracuta che arriverà al Buscaroli per risalire in classifica. Ma il Sanpaimola deve continuare il proprio cammino al vertice.
7^ giornata andata
SANPAIMOLA-PIETRACUTA
Domenica 9 ottobre 2022, ore 15,30
Stadio “G.Buscaroli” Conselice
Arbitro: Matteo Benini di Forlì
Da secondo della classe, il Sanpaimola tornerà sul campo amico domenica 9 ottobre alle ore 15,30 per sfidare il Pietracuta, formazione neopromossa dopo un’avvincente sfida nel campionato di Promozione 2021/22 contro Torconca Cattolica e Misano. La squadra che ha sede a San Leo (Rn) si presenta come possibile outsider nel campionato in corso anche se, finora, ha conquistato solo 1 vittoria contro S.Agostino in trasferta all’esordio (4-2), 1 pareggio (0-0 a casa del Granamica) e 4 sconfitte contro Diegaro, Progresso, Castenaso e San Marino.
I riminesi hanno tra le principali bocche da fuoco Gianni Fratti che da una decina d’anni milita in maglia azzurra-granata fin dai tempi della 1^ categoria, quindi in Promozione: attualmente è il miglior realizzatore della squadra con 4 gol (2 su rigore).
Quindi, al momento, il Pietracuta non è uno spauracchio per il Sanpaimola che, d’altra parte, non può permettersi di giocare senza ritmo e determinazione, perchè, per mantenere un posto in vetta alla classifica è necessario giocare al 100% ad ogni allacciata di scarpe.
Mister Andrea Orecchia ha saputo instillare nella squadra i suoi principali valori che finora hanno portato in dote 14 punti con 4 vittorie e 2 pareggi.
La battaglia di Classe, recuperata e vinta 2-1 nel finale di match, ha elevato il livello del Sanpaimola che sta mantenendo aperta la striscia di risultati utili avviata ad inizio stagione.
Palla al centro alle ore 15,30.
Eccellenza
7^ giornata andata
Sanpaimola-Pietracuta
Castenaso-Cattolica
Comacchiese-Russi
Diegaro-Savignanese
Cava Ronco-Medicina Fossatone
Granamica-Valsanterno
Masi Torello-Classe
S.Agostino-Coriano
San Marino-Del Duca Grama
Classifica:
San Marino 18, Sanpaimola 14, Progresso e Savignanese 13, Russi e Castenaso 12, Cava Ronco 11, Coriano e Medicina Fossatone 10, Classe e Masi Torello 9, Diegaro 7, Granamica, Cattolica e S.Agostino 6, Pietracuta e Bentivoglio 4, Valsanterno 3, Comacchiese e Del Duca Grama 1.