Eccellenza – 37^ giornata
SANPAIMOLA-SAN MARINO
Domenica 30 aprile 2023, ore 15,30
Stadio “G.Buscaroli” di Conselice
Arbitro: sig. Emanuele Orlandi di Siracusa
Diretta streaming: https://youtube.com/live/tZO6Nym5F1Y
La sfida alla capolista San Marino ha tanti aspetti importanti, a partire dal fatto che si tratta dell’ultimo match casalingo al “Buscaroli” della stagione 2022/2023 e sarà l’occasione per tanti gruppi del settore giovanile di salutare i ragazzi della prima squadra.
Sarà l’occasione per rendere onore alla corazzata San Marino, formazione che ha dominato in lungo e in largo e sotto tutti i punti di vista il girone B di Eccellenza Emilia Romagna.
Sarà anche l’occasione per assistere alla sfida nella sfida tra i bomber con Federico Bonavita che, alla vigilia, guida la classifica marcatori con 22 reti personali, mentre tra i biancoazzurri sarà Alex Ambrosini (a quota 17) a tentare di risalire la specifica graduatoria.
Per i giallorossoblu sarà importante tentare di “vendicare” la sconfitta rimediata nel girone di andata (2-5), anche per mantenere l’ottima posizione in classifica.
Sarà il momento ideale per salutare e ringraziare anche tutta la dirigenza del Sanpaimola che, in questa stagione, ha confermato e migliorato ampiamente tutto quanto di buono già dimostrato negli ultimi campionati. E la presenza sugli spalti del proprio vivaio sarà il ringraziamento più sincero e gradito per il presidente Alex Cocchi e per tutta la dirigenza.
Penultimo appuntamento ufficiale per i ragazzi di mister Orecchia: “I ragazzi, come al solito, stanno dimostrando, anche in questo finale di stagione, di tenerci e di dare il massimo in ogni allenamento. Quindi ci stiamo preparando bene. Sicuramente in questo periodo l’obiettivo è quello anche di far giocare qualche giovane per fargli fare esperienza e siamo orientati a questo. Sarà una festa perché giochiamo contro la squadra che ha meritato ampiamente la vittoria di questo campionato e quindi ci goderemo la giornata. Ed è l’ultima partita che facciamo in casa, quindi ci teniamo a lasciare un bel ricordo di questo bellissimo campionato”.
Eccellenza – 37^ giornata
Sanpaimola-San Marino
Savignanese-Del Duca Grama
Russi-Castenaso
Progresso-Diegaro
Pietracuta-Masi Torello
Bentivoglio-Coriano
Medicina Fossatone-Cattolica
Cava Ronco-Granamica
Comacchiese-S.Agostino
Classe-Valsanterno
Classifica:
San Marino 85, Progresso 72, Russi 67, Sanpaimola 65, Granamica e Medicina Fossatone 62, Savignanese 61, Castenaso 55, Diegaro e Bentivoglio 53, Cava Ronco 50, Pietracuta 48, Coriano 47, Masi Torello 44, S.Agostino 39, Classe 34, Valsanterno 30, Cattolica (-1) 24, Comacchiese e Del Duca Grama 16.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
SANPAIMOLA