Eccellenza – 34^ giornata
MASI TORELLO-SANPAIMOLA 3-2 (p.t. 0-0)
Reti: 55’ Cazzadore (M), 61’ Cazzadore (M), 71’ Y.El Bouhali (S), 82’ rig. Bonavita (S), 85’ Cazzadore (M).
Masi Torello: Campi, Sarto, F.Franceschini, Valesani, Catozzo (64’ Maneo), Molossi, De Angelis, Zaffi (82’ Castelli), Mangherini (74’ Caruso), Vanzini (51’ Vallesani), Cazzadore (93’ S.Franceschini). A disp: Battara, Benini, Quarella, Fregnani. All: Rambaldi
Sanpaimola: Baldani, Landini, Viola (79’ Carbone), Sabbioni (77’ Scala), Mazza (57’ Y.El Bouhali), Succi, A.El Bouhali (46’ Turrini), M.Alessandrini (57’ Fiengo), Bonavita, Derjai, S.Alessandrini. A disp: Lofiego, Raffuzzi, Graci, Gasparri. All: Orecchia
Arbitro: sig. Zampini di Ravenna
Con una ripresa ricca di ben 5 reti complessive, termina un match che vede esultare il Masi Torello che si porta a casa l’intera posta in palio, ai danni di un Sanpaimola che avrebbe meritato, quantomeno, un pareggio.
Un primo tempo abbastanza misero di occasioni da gol con un ritmo piuttosto basso che non aiuta certamente lo spettacolo. La ripresa, invece, è bella viva fin dalle prime battute, con il Masi Torello che scappa sul 2-0 con una doppietta del proprio capocannoniere Fabio Cazzadore (match winner di serata), abile a sfruttare qualche errore difensivo.
Verso la mezzora arriva la rete di Younes El Bouhali, al primo sigillo in campionato, che offre speranza agli ospiti. Sulla spinta di una pressione alta a tutto campo, il Sanpaimola pesca il pareggio con il rigore realizzato dal bomber Federico Bonavita (2-2) a 8’ dal triplice fischio.
Ma sul più bello arriva la stangata del 3-2 per il Masi Torello che festeggia la tripletta di Cazzadore che vale la vittoria.
In una giornata in cui il Progresso viene fermato sul pareggio dal Sant’Agostino e il Russi dal Coriano, sarebbe stato molto importante incrementare i punti in classifica, ma ora lo è altrettanto pensare immediatamente alla gara di domenica 2 aprile, al “G.Buscaroli” di Conselice contro il Cattolica alla quart’ultima stagionale e penultima in casa. Calcio d’inizio alle ore 15,30.
Mister Andrea Orecchia:
“La partita è stata molto “episodica”, perché diciamo che in alcune circostanze abbiamo pagato a caro prezzo le poche situazioni dove l’avversario ha agito in contropiede. Però, i ragazzi hanno fatto una grande partita, perché abbiamo giocato un primo tempo solido creando diverse palle gol. Poi, nel secondo tempo siamo partiti bene giocando costantemente nella loro metà campo, producendo parecchie situazioni in area, ma abbiamo subìto gol su due ripartenze. I ragazzi son stati bravi a non demoralizzarsi e la squadra ha reagito sullo 0-2, mostrando grandissimo carattere, perché questo è nel dna di questi giocatori. Così siamo riusciti a raddrizzare la partita, secondo me meritatamente, sul 2-2. E poi è logico che si voleva vincere, rischiando qualcosa e, nel finale, abbiamo incassato la rete decisiva. Mi dispiace tantissimo per i miei ragazzi perché veramente ho visto in loro all’inizio della partita, grandissima voglia e grandissima energia. C’era un’unità di intenti incredibile nel voler vincere la partita, quindi posso solo applaudire per quello che hanno fatto e per quello che stanno facendo in campionato. Finita la partita erano ovviamente delusi perché dopo una sconfitta lo si è sempre, però con la consapevolezza di aver messo tutto in campo, come al solito. Il Masi Torello aveva fame perchè deve salvarsi e si è difesa ad oltranza con ripartenze veloci che ci hanno messo un po’ in difficoltà. Ora pensiamo al futuro e alla partita in casa contro Cattolica”.
Eccellenza – 33^ giornata (29.03.03)
Masi Torello-Sanpaimola 3-2
Savignanese-Bentivoglio 1-1
Del Duca Grama-Pietracuta 0-1
Castenaso-Cava Ronco 1-0
Cattolica-Comacchiese 2-1
Classe-Granamica 0-2
S.Agostino-Progresso 0-0
Coriano-Russi 1-1
Valsanterno-Medicina Fossatone 1-0
San Marino-Diegaro 2-0
Classifica:
San Marino 82, Progresso 71, Sanpaimola 65, Russi 61, Savignanese 59, Medicina Fossatone e Granamica 58, Diegaro 52, Castenaso 51, Cava Ronco e Bentivoglio 47, Pietracuta 45, Masi Torello e Coriano 41, Classe e S.Agostino 33, Valsanterno 30, Cattolica (-1) 21, Comacchiese e Del Duca Grama 16.