Eccellenza Emilia Romagna

Il Sanpaimola comunica che MATTEO LANDINI sarà ancora il capitano della prima squadra che affronterà il campionato di Eccellenza 2024/2025

Difensore, classe 1999, Landini è un vero e proprio faro delle retrovie giallorossoblu, sia in fascia che al centro, col vizio del gol (una decina in carriera), che rappresenta l’anima della squadra insieme al bomber Bonavita con cui ormai forma una coppia inossidabile dopo oltre un lustro (inizia l’ottava stagione) in maglia Sanpaimola.
Continua l’avventura, insieme.

Landini con Sabbioni e Venturi

Matteo Landini, cos’hai provato al momento della conferma ufficiale?
“Sono veramente contento di poter continuare a lavorare con questa squadra. Per me il Sanpaimola inizia ad essere qualcosa di più che una semplice società sportiva: in questi quasi 8 anni ho costruito rapporti con qualsiasi persona all’interno di essa e diventare il punto di riferimento per alcuni è qualcosa di veramente bello”.

Cosa ne pensi dell’ultima stagione del Sanpaimola?
“La scorsa stagione è stata molto faticosa e il percorso tortuoso, ma l’obiettivo è stato raggiunto, grazie a molti ex compagni di squadra e anche al mister, nonostante le mille difficoltà che abbiamo affrontato quest’anno, quindi ci tengo a ringraziare tutti loro”.

Oramai sei una colonna della squadra, quali consigli darai ai nuovi arrivati e ai giovani che si affacceranno per la prima volta in prima squadra?
“C’è poco da dar dei consigli, il Sanpaimola è l’ambiente perfetto per poter crescere con i giusti tempi e con tutta la fiducia che ti può servire. Sarò felice di poter aiutare qualsiasi giovane si presenti in prima squadra!
Sarà una stagione lunga e difficile come la scorsa, ma sono sicuro che se lavoriamo bene, grazie all’arrivo del nuovo mister e al gruppo dei giovani confermati, ci potremmo togliere molte soddisfazioni.
Ci tengo a salutare tutti i miei compagni che il prossimo anno, per vari motivi, non faranno più parte di questa società, e augurargli un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione.
Per tutti gli altri, ci vediamo ad agosto, forza Sanpaimola!”

Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
SANPAIMOLA

ByCarlo Dall'Aglio

Responsabile Ufficio Stampa SAMPAIMOLA