Eccellenza Emilia Romagna
Il Sanpaimola riparte dal suo faro offensivo: sarà ancora Federico Bonavita a guidare l’attacco giallorossoblu nella stagione di Eccellenza 2024/2025. L’attaccante, classe 1990, sarà al centro del progetto del Sanpaimola per la sesta stagione consecutiva, abbinando il proprio nome alla maglia “prediletta”.
Inutile raccontare la pioggia di gol realizzati da quando veste questa maglia, basti pensare che nelle ultime due stagioni ha sfiorato la vetta dei marcatori dell’intera categoria in Emilia Romagna, infilando 40 reti complessive.
Insomma, con Bonavita in campo, il Sanpaimola può dormire sonni tranquilli, senza grosse preoccupazioni, chiaramente in attesa di conoscere la rosa e il “pacchetto” offensivo che avrà a disposizione mister Camanzi.
Le sue parole al momento della conferma:
Federico Bonavita, sarai ancora il bomber del Sanpaimola per la prossima stagione: cosa prometti ai tifosi?
“Ai tifosi sicuramente prometto il massimo impegno e la voglia di affrontare un altro anno con i colori del Sanpaimola”.
Per la sesta stagione sarai il punto di riferimento di una squadra che avrà qualche cambiamento a partire dal mister: che Sanpaimola sarà quello in versione 2024/2025?
“Dopo due anni il Mister Orecchia non sarà più con noi e ne approfitto per ringraziarlo e augurargli il meglio: con lui sono cresciuto molto sia come giocatore che come persona. Ora però inizia un nuovo capitolo, con una squadra leggermente diversa rispetto gli anni passati, ma sempre con la filosofia dei “giovani” che contraddistingue il Sanpaimola. Ci sarà bisogno, soprattutto di noi pochi “highlander” rimasti (ride, ndr) per far crescere i giovani e fare un campionato da mina vagante”.
Un commento sulle ultime stagioni e sull’ambiente del Sanpaimola?
“In questi anni al Sanpaimola ho condiviso tante battaglie con tanti compagni e staff diversi e sono grato di aver avuto queste opportunità; i giocatori nel calcio vanno e vengono, ma le società serie restano e il Sanpaimola non mi ha mai fatto mancare nulla e li ringrazierò sempre. Ognuno qui dà il suo contributo per il bene della squadra: é una grande famiglia e sono felice di farne parte un altro anno”.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
SANPAIMOLA